Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Reply to this topicStart new topic
> A Milano la prima condanna per il reato di clandestinita'. Secondo te e' giusta l'espulsione?
A Milano la prima condanna per il reato di clandestinita'. Secondo te e' giusta l'espulsione?
A Milano la prima condanna per il reato di clandestinita'. Secondo te e' giusta l'espulsione?
si [ 12 ] ** [80.00%]
no [ 3 ] ** [20.00%]
Voti Totali: 15
I visitatori non possono votare 
erik
messaggio Sep 16 2009, 03:33 PM
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: Members
Utente Nr.: 665

Go to the top of the page

+Quote Post
maria grazia
messaggio Sep 16 2009, 07:22 PM
Messaggio #2

Advanced Member

Da: Pachino (Siracusa)
Utente Nr.: 17

L'espulsione è uno degli atti più criminali che si possono compiere.
E'omisssione di soccorso a gente disperata, qualcuno arriva quasi in fin di vita.
Chiamare respingimento il lasciare gente disperata che ha viaggiato in condizioni inimmaginabili di sofferenza, e privazione.
Personalmente ho visto due carrette del mare, a Portopalo di Capopassero.
Erano ormaggiate al porto, erano tenute insieme dalla ruggine, mi ha incuriosito che nella prua delle imbarcazioni ci fossero due occhi disegnati e scritte in arabo.
Le scritte sono le preghiere!
Dio sa se ne hanno bisogno!

--------------------

http://www.amicidioscar.it/storia_oscar/storia_oscar.htm

Non ho paura delle parole dei violenti. Ma del silenzio degli onesti
(Martin Luther King)

«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

"Fatti non foste a vivere come bruti ma per seguir virtute e conoscenza".
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

+Quote Post
giova.tro
messaggio Sep 16 2009, 08:54 PM
Messaggio #3

Advanced Member

Da: manfredonia
Utente Nr.: 50

io sono d'accordo in parte al decreto legge.....
se si considera che oggi i due extracomunitari sono già in carcere per spaccio di droga e altro, è meglio l'espulsione.
Mentre non sono d'accordo con l'espulsione se uno "straniero" viene in Italia con voglia di lavorare e di aiutare il nostro paese a crescere, in questo caso bisogna accoglierlo e far si che diventi un italiano a tutti gli effetti

--------------------

+Quote Post
bylly_the_kid1
messaggio Sep 19 2009, 05:59 PM
Messaggio #4

Advanced Member

Da: sicily
Utente Nr.: 35

non conosco la sentenza per cui non so cosa dire.
In linea di principio se vi è una norma, questa va rispettata e se l'infrangerla comporta una sanzione, è giusto che i Giudici, accertata la colpevolezza, irrorino "sic et simpliciter" la pena prescritta. Detto questo è giusto che io esprima come la penso su quella che definisco l'anticamera del nazismo più abietto e del ritorno delle leggi razziali... l'attuale legge sull'immigrazione è una legge che se fosse applicata al cento per cento non sarebbe male. Non so quanti di voi conoscono la procedura di espulsione, lo straniero viene identificato si accerta se ha i requisiti per avere l'eventuale asilo politico dopo di che se non li ha gli si consegna un foglio su cui è scritto che deve lasciare il paese entro un brevissimo tempo, ( purtroppo non ricordo i termini esatti) dopo di che viene rilasciato. Nella Bossi Fini viene pure prescritto che le impronte digitali vengano prese in sede di riconoscimento e poi inserite in una banca data in rete. molti si sono lamentati di questo compresa la sinistra ma in effetti questo è il metodo migliore per combattere la clandestinità.
secondo la procedura come ho detto prima l'immigrato riceve questo foglio di via e viene rilasciato. questo pertanto deve arrangiarsi per trovare il mezzo per lasciare l'Italia... Ora voi pensate che uno che ha rischiato di morire due volte attraversando due mari quello di sabbia del deserto e quello liquido del mediterraneo, una volta libero se ne ritorna tranquillo nella sua terra perche un appuntato della questura gli ha bofonchiato ch deve lasciare il paese ?? Quello se ne fotte e rimane in Italia... la legge Bossi Fini in fondo in linea di principio non è male se fosse applicata in todo come ad esempio la messa in rete delle impronte digitali cosa che non avviene. Questo di fatto sarebbe davvero uno strumento nella mani delle forze di polizia efficacissimo, ma senza com'è ora di fatto ci si trova a combattere con il paradosso che l'immigrato può sempre essere lo stesso che ogni qualvolta viene beccato senza documenti dichiara un altra identità e l'unica cosa a cui va incontro è il famoso foglio di via. Capite bene che se le impronte fossero in rete appena becco Abdul ancora in Italia questo non può più rispondermi che è Mustafà e verrebbe applicata la norma che era gia preesistente dell'Arresto immediato e quindi il trasferimento nelle nostre galere o secondo gli accordi internazionali il rimpatrio per scontare nei paesi d'origine la pena irrorata...
In ogni caso il discorso immigrazione è un discorso complesso che non può essere limitato a due recinti : il "Noi" e "Loro".
Dovremmo ricordarci da dove nasce il nostro boom economico, dovremmo ricordarci che se oggi l'italia è diventato un paese solido molto è stato dovuto alle rimesse di tutti quei milioni di italiani emigrati all'estero, che hanno permesso che l'economia italiana ripartisse aldilà del piano Marshall. Purtroppo a scuola la storia non la si studia come si dovrebbe, preferendo ancora un modello didattico che enfatizza l'Unità d'Italia le Guerre Savoiarde (guerre d'indipendenza le chiamano), a scapito della storia che ha attraversato il nostro paese e l'europa nell'ultimo secolo, storia piena di errori e di follie che riparate da uomini di buona volontà ci ha portato all'oggi. Purtroppo per i motivi appena citati la memoria storica di quegli eventi si sta perdendo e con essa anche il senso di umanità che ha fatto si che oggi vi sia un europa unità.

+Quote Post
giova.tro
messaggio Sep 21 2009, 10:26 AM
Messaggio #5

Advanced Member

Da: manfredonia
Utente Nr.: 50

BYLLY DOPO QUESTO ROMANZO NON HO CAPITO SE SEI D'ACCORDO O NO .....SEMPLIFICARE HHIHIHIHI

--------------------

+Quote Post
maria grazia
messaggio Feb 7 2010, 08:16 PM
Messaggio #6

Advanced Member

CITAZIONE (giova.tro @ Sep 16 2009, 09:54 PM) *
io sono d'accordo in parte al decreto legge.....
se si considera che oggi i due extracomunitari sono già in carcere per spaccio di droga e altro, è meglio l'espulsione.
Mentre non sono d'accordo con l'espulsione se uno "straniero" viene in Italia con voglia di lavorare e di aiutare il nostro paese a crescere, in questo caso bisogna accoglierlo e far si che diventi un italiano a tutti gli effetti

laugh.gif come fa un senegalese a diventare italiano?
Cambia colore di pelle?
Non è un reato venire qui per fame e bisogno, il reato è usare questa gente come schiavi.
dal piccolo spaccio ad altro.

--------------------

(Martin Luther King)

«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

+Quote Post
maria grazia
messaggio Feb 7 2010, 08:21 PM
Messaggio #7

Advanced Member

CITAZIONE (giova.tro @ Sep 21 2009, 11:26 AM) *
BYLLY DOPO QUESTO ROMANZO NON HO CAPITO SE SEI D'ACCORDO O NO .....SEMPLIFICARE HHIHIHIHI

E' un ragionamento molto lineare in sintesi anche gli italiani sono emigrati in ogni parte del mondo.
La non divisione fra NOI e LORO vuol dire che essere italiani o europei non ci rende migliori degli altri wink.gif

--------------------

(Martin Luther King)

Albert Einstein

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 8th September 2010 - 01:23 PM

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it